Trovato un lingotto d’oro durante i lavori di restauro

A Calgary, in Canada, alcuni idraulici che stavano operando all’interno di un edificio da restaurare hanno ritrovato un pesante lingotto d’oro sotto la vasca da bagno ed hanno pensato bene di restituirlo al legittimo proprietario.

Alif Babul ha ritrovato moltissime cose nelle case in cui ha avuto occasione di lavorare, anche volumi originali di fumetti d’antan.

Ma il 15 Febbraio appena trascorso Alif ed il suo collega Dean Materi hanno notato qualcosa di particolarmente strano che faceva capolino da sotto la vasca da bagno che stavano disinstallando.‘Ho visto qualcosa color oro che luccicava ed ho pensato fosse un qualche pezzo di rame lasciato li da chissà quanto tempo’ ha detto il Signor Materi.

‘Quando però l’ho recuperato mi sono accorto che pesava troppo per essere del semplice rame e, guardandolo meglio, ho capito che si trattava di…oro!’

L’operaio si è ritrovato tra le mani un vero e proprio lingotto d’oro del peso di un chilogrammo e del valore di più di 50,000 Dollari!

‘Non potevamo credere ai nostri occhi’ ha aggiunto il suo principale Alif.

Superato il primo momento di puro sgomento i due hanno subito contattato il proprietario della casa chiedendogli spiegazioni in merito ed il proprietario ha confermato che, in effetti, qualche anno prima aveva appoggiato il lingotto d’oro sul bordo della vasca da bagno e tornando, dopo essersi allontanato un attimo, non l’aveva piu’ ritrovato.

Probabilmente il lingotto era scivolato tra la vasca da bagno ed il muro e li era restato per tutto questo tempo.

‘Certo con i tempi che corrono ci avrebbe proprio fatto comodo tenerlo’ hanno ammesso candidamente i due operai. ‘Però siamo gente onesta e restituiamo sempre tutto quello che ritroviamo durante lo svolgimento del nostro lavoro’.

Speriamo almeno che i due onesti lavoratori ricevano una lauta ricompensa!

Lascia un commento